Little Heaven, giusto renderlo esplicito, è l’idea di un carissimo amico.
Si tratta di un servizio funebre per animali domestici.
Ho deciso di far rientrare questa attività in questa piccola vetrina per due motivi. Il primo è che da un punto di vista imprenditoriale è un’intuizione estremamente valida, di quelle che abbiamo sotto gli occhi ma che non sempre vediamo.
Un’idea con un mercato, fra l’altro intriso di emotività e che propone una soluzione ad un problema che non colpisce il singolo così frequentemente da far pensare sia necessaria.
Una di quelle idee che però richiede impegno, in Italia avere un’idea nuova, che magari nessuno ha avuto (almeno in zona) presenta complessità burocratiche importanti, di quelle che si superano solo con energia, convinzione e determinazione.
E questo mi fornisce lo spunto per il punto due.
Anni fa, quando lavoravo in azienda come HR, mi ritrovai a dover fare una di quelle attività spiacevoli, dovevo comunicare che non avremmo potuto rinnovare alcuni contratti, anche se le persone erano in gamba, per una questione di costi.
L’agenzia presso cui ci eravamo appoggiati si era resa disponibile a fare da intermediario ma decidemmo di farlo noi, perché ritenevamo che avremmo potuto essere più delicati e coinvolti, che eravamo noi che potevamo farlo bene, per semplificare.
Ecco, questo è lo spirito con cui i due soci di Little Heaven svolgono la loro attività. Non lo fanno esclusivamente per business, lo fanno perché amano gli animali e sanno che il rispetto, la cura e l’attenzione che ci mettono loro è diversa, altri non l’avrebbero. I loro clienti lo noteranno? Non lo so, però li differenzia, li qualifica. Loro sono l’esempio che in tutto si può avere valore aggiunto, in tutto si può pensare di fare qualcosa in più.
E questo si vede anche nel sito, dove, per dirne una, i prezzi sono chiari. In un momento comunque delicato sarebbe stato facile giocare sull’emotività e decidere di comunicare il prezzo solo avvenuto il contatto. Comunicarlo prima, renderlo disponibile è un altro atto di sensibilità.
Lascia un commento